La tabella seguente raccoglie tutti i broker segnalati da CONSOB, l’autorità vigilante sui mercati finanziari in Italia e dagli enti di vigilanza dei mercati mondiali. Per citarne alcuni, parliamo di: Finma (Svizzera), FCA (Regno Unito), FMA (Austria), CBI (Belgio), AMF (Francia e Quebec), CNMV (autorità spagnola) e tanti altri, troverai la lista in basso.
Le società all’interno di questa blacklist sono state bannate a seguito delle segnalazioni degli utenti e dei successivi controlli da parte degli enti preposti, che hanno accertato la loro condotta fraudolenta.
Nella lista nera dei broker trovi:
- il nome del broker / piattaforma di trading;
- l’impresa di investimento a cui è riconducibile;
- il dominio del sito truffa utilizzato;
- l’ente che l’ha segnalato;
- la data di segnalazione.
L’elenco dei broker truffa viene aggiornato periodicamente sulla base delle pubblicazioni CONSOB (alla pagina Avvisi ai Risparmiatori) e dei nuovi aggiornamenti della blacklist AMF.
Le società che ti contattano con telefonate a freddo (non richieste) proponendoti un piccolo investimento iniziale sul forex, criptovalute o azioni hanno un’altissima probabilità di essere broker truffaldini.
Pensi di essere stato truffato da un broker truffaldino?
Sei stato truffato da una finta società di investimenti o da un finto broker? Invia subito una segnalazione ai nostri esperti. Agisci subito per recuperare i tuoi soldi!