Bitcoin Revolution è un sistema truffa che promette di investire in Bitcoin automaticamente generando rendimenti altissimi e garantiti già dal primo giorno di investimento. La società fraudolenta dietro questo presunto servizio è sconosciuta, così come il paese di provenienza, e poco o nulla si sa del miracoloso software di trading.

Molte persone hanno conosciuto Bitcoin Revolution attraverso la diffusione di fake news e campagne social aggressive, che hanno accostato il sistema al nome di diversi personaggi famosi come Berlusconi, Aranzulla e Vacchi per spingere i risparmiatori a provarlo. Tutto finto anche questo.

Cosa c’è realmente dietro a Bitcoin Revolution? Ecco come funziona e perché stare alla larga da questo sistema.

Bitcoin Revolution: Sito Ufficiale

Il sito ufficiale di Bitcoin Revolution è it.the-bitcoinrevolution.com. La piattaforma, tradotta in un pessimo italiano, ha come scopo quello di indurre la persona a iscriversi al servizio e iniziare con il trading automatico sul Bitcoin.

bitcoin revolution sito ufficiale

Per farlo Bitcoin Revolution fa leva sulla concezione distorta che il BTC e le altre criptovalute siano uno strumento in grado di arricchire chiunque provi a investire. La parola Bitcoin, infatti, basta a incuriosire il visitatore, che chiaramente si chiede se sia possibile fare soldi facili investendo nella valuta digitale.

L’homepage del sito ufficiale Bitcoin Revolution ha la stessa struttura di altri siti clone che propongono il medesimo meccanismo ingannevole, come Bitcoin Code, Bitcoin Era, Bitcoin Trader o Bitcoin Circuit:

  • un video iniziale per sottolineare il valore del Bitcoin;
  • un modulo di contatto semplice per il login a Bitcoin Revolution;
  • un banner nella parte alta con un conto alla rovescia e con i finti guadagni degli utenti in tempo reale;
  • una serie di testimonianze con immagini stock, lasciate da finte persone che sostengono di aver guadagnato moltissimo.
truffe bitcoin simili bitcoin revolution

Tutto è costruito per dare un senso di urgenza e convincere l’investitore a completare la registrazione il prima possibile per cominciare già da subito a guadagnare. Il target di Bitcoin Revolution è proprio il trader principiante, poco informato di finanza e investimenti, che viene convinto a iscriversi per fare soldi facili e soprattutto senza alcun rischio. Basta un deposito minimo di 250$, come si legge nelle FAQ del sito ufficiale, per iniziare a fare anche 1.000$ al giorno.

Nel mondo degli investimenti, però, le cose sono ben diverse: un investimento comporta sempre un certo grado di rischio. Il mondo delle criptovalute oltretutto è assai più rischioso: non c’è nessuno che garantisce il valore di quell’asset, soltanto una rete di possessori. Per questo il Bitcoin è altamente volatile e rappresenta un investimento altamente azzardato.

Come funziona Bitcoin Revolution in realtà

Chi viene convinto da questo incredibile software dai guadagni facili e sicuri effettua la registrazione a Bitcoin Revolution inserendo nel modulo nome, indirizzo email, numero di telefono italiano e una password per l’account. Al termine dell’iscrizione, però, l’utente riceve la seguente notifica: “ora sei connesso a Kronos Invest“.

bitcoin revolution come funziona

Ecco l’amara scoperta: non esiste nessun software per investire in Bitcoin automaticamente. Bitcoin Revolution è solo un sito ingannevole studiato per veicolare investitori inesperti verso broker di trading di dubbia provenienza (abbiamo segnalato Kronos Invest nella lista nera dei broker non regolamentati).

All’interno della pagina l’utente dovrà procedere con il versamento di denaro presso un’impresa di investimento non autorizzata e già segnalata da CONSOB (avviso ai risparmiatori dicembre 2019), non con un incredibile software di trading Bitcoin automatico.

Per rendere il tutto più convincente, la piattaforma ha anche una finta sezione demo, dove cliccando sul tasto “Trade automatico: ON” mostra una serie di fasulli investimenti in Bitcoin che fanno guadagnare l’utente (il valore BTC/USD in cui vengono eseguite le operazioni non corrisponde a quello in tempo reale).

bitcoin revolution software truffa

Bitcoin Revolution: Berlusconi, Ferrero, Aranzulla e Vacchi

Cosa hanno in comune Silvio Berlsconi, Giovanni Ferrero, Salvatore Aranzulla e Gianluca Vacchi? Sono imprenditori di successo, sono famosi e sono stati strumentalizzati da Bitcoin Revolution per incentivare altri risparmiatori a investire.

Questi personaggi sono vittime ignare di una serie di fake news che circolano in rete o sui social, in cui si sostiene che anche loro si sono arricchiti grazie al meccanismo di Bitcoin Revolution. Tutto falso: nessuno di questi ha mai investito con Bitcoin Revolution, come hanno ribadito per esempio gli avvocati di Giovanni Ferrero (patron dell’azienda della Nutella). Si tratta semplicemente di specchietti per le allodole per tirare in trappola i risparmiatori più sprovveduti e sensibili.

Bitcoin Revolution Opinioni

Bitcoin Revolution è un sistema ingannevole testato e documentato che ha il solo scopo di indurre il malcapitato a registrarsi su piattaforme di trading non regolamentate attraverso una modalità in tutto e per tutto fraudolenta.

Chi si iscrive e comprende immediatamente il raggiro ha comunque consegnato i propri dati personali a un’organizzazione dedita alle truffe finanziarie a livello mondiale (e i molti siti clone alternativi a Bitcoin Revolution ne sono una testimonianza).

Cancellarsi da Bitcoin Revolution non sembra nemmeno possibile. Se la password utilizzata per il login a Bitcoin Revolution è un codice utilizzato abitualmente anche per altri account personali è prudente modificare la password degli altri profili. Per il resto, ormai indirizzo di posta e numero di cellulare sono già entrati in un elenco di persone da contattare, per esempio tramite continue telefonate sul trading.

Chi invece è già stato truffato dai broker collusi con il sistema Bitcoin Revolution (come Kronos Invest, ma non solo) non può fare altro che interrompere immediatamente i contatti con la società e denunciare l’accaduto.

Bitcoin Revolution ti ha truffato? Denuncia e chiedi un risarcimento

Hai subito anche tu una truffa finanziaria attraverso Bitcoin Revolution o altri simili? Se hai altre informazioni utili su Bitcoin Revolution aggiungile nei commenti: la tua testimonianza può aiutare anche altri risparmiatori.

Per provare a recuperare i soldi persi, invece, puoi richiedere una consulenza legale al nostro studio di avvocati iscritti all’Albo. Valuteremo insieme il caso e la fattibilità del rimborso, effettuando la denuncia alle autorità competenti.

Reader Interactions

Lascia la tua opinione o testimonianza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *